Crescita, performance e innovazione
PFH - Palladio Holding come partner strategico per le imprese

Strategia di
investimento
Palladio investe in PMI con progetti industriali di sviluppo e idealmente con vocazione internazionale ed opportunità di crescita anche attraverso acquisizioni.

Aziende che possano intercettare opportunità di crescita: eccellenze di prodotto o processo, piccoli leader in mercati di nicchia o aziende dinamiche che possano diventare piattaforma di aggregazione.

Preferibilmente l’investimento avviene in logica di partnership con imprenditori e manager ed in contesti che possano beneficiare di nuovi impulsi strategici, manageriali e finanziari.

Le operazioni possono essere sia di maggioranza che di minoranza qualificata, conta il progetto industriale.


Approccio
d'investimento
Palladio nasce dall’iniziativa di un imprenditore e ne conserva un approccio pragmatico ed industriale - hands on, anche grazie alla flessibilità su tempi e strutture d’investimento.

Il nostro team lavora a fianco ad imprenditori e manager per favorire la creazione di valore, non solo attraverso il capitale, ma anche grazie al continuo confronto strategico, al metodo analitico ed alle competenze complementari, un vero lavoro di squadra studiato caso per caso.


Business
intelligence
Palladio si avvale in modo continuativo dell’aiuto di un selezionato numero di industry experts, professionisti, imprenditori e manager con conoscenze e competenze e punti di vista complementari che possano favorire soluzioni strategiche per le aziende partecipate attraverso la condivisione di idee, contatti, esperienze.

Attraverso un network internazionale inoltre, PFH ha l’opportunità e la capacità di coinvolgere industry experts nei più diversi settori e geografie e per le più specifiche esigenze.

Il portfolio Private equity